Piantare letti rialzati

È arrivato il momento dei letti rialzati

Il mese di aprile al massimo è il momento giusto per le aiuole rialzate. Ci sono alcune cose da tenere a mente per garantire il successo della coltivazione in aiuole rialzate.

La struttura degli strati è particolarmente importante. Come strato superiore, si consiglia il "Terre Suisse Terreno del letto rialzato". Tutti gli altri prodotti sono disponibili nel nostro negozio online sotto la voce "Letto rialzato.

Potete determinare facilmente le quantità corrette dei diversi strati con il nostro calcolatore di letti rialzati. Potete trovare il calcolatore di letti rialzati qui. 

Allineamento e protezione

Per sfruttare al meglio la luce del sole, è preferibile un orientamento da nord a sud. Se volete piantare non solo fiori ed erbe aromatiche, ma anche molti ortaggi, una posizione soleggiata è essenziale. Si consiglia di piantare le piante più alte al centro dell'aiuola e le piante basse e le erbe aromatiche ai margini, in modo che non si tolgano la luce a vicenda.

Anche se il letto rialzato sarà più difficile da raggiungere per le lumache, queste troveranno comunque una via d'accesso. Un bordo anti-lumache completo non può nuocere a questi piccoli ospiti indesiderati. Non solo le lumache, ma anche i topi amano le aiuole rialzate. Una griglia a maglia fine può proteggere i roditori prima dell'installazione del letto rialzato.

Terry Tip

Potete trovare tutti i miei consigli e trucchi sui letti rialzati e sulla stratificazione qui...