Semina e posa del tappeto erboso

Nuovo impianto

Quando si posa un nuovo prato o un tappeto erboso, è consigliabile preparare la superficie con "Terre Suisse Lawn Soil".

Per migliorare lo strato di base del tappeto erboso, è necessario applicare uno strato sottile e lavorarlo leggermente, soprattutto nei terreni argillosi e limosi. Gli strati di terreno sotto il prato devono sempre essere collegati e fondersi l'uno con l'altro.

Il terriccio per tappeti erbosi favorisce la crescita delle radici, migliora la permeabilità all'acqua e consente di creare uno strato di base ideale per il tappeto erboso.

 

Semina

Successivamente, è necessario concimare e riseminare il prato. Stendere bene la risemina o calpestarla con decisione. Successivamente, è necessario garantire un'irrigazione sufficiente, soprattutto nelle prime 2-3 settimane.

Per la manutenzione del prato, è necessario concimarlo 2-3 volte l'anno e tagliarlo settimanalmente.

Terry Tip

La sfida più grande per un nuovo prato è l'acqua. Scegliete quindi con cura il momento giusto e prestate attenzione alle previsioni del tempo!

È molto più facile che un prato germogli e cresca con temperature miti e piogge regolari. La maggior parte degli errori nell'impianto di un nuovo prato è dovuta a un'irrigazione inadeguata e scorretta.