Rinvaso delle piante d'appartamento

Come ottenere il meglio dalle vostre piante

Inizia l'anno del giardinaggio. Le temperature si alzano e le ore di sole tornano ad aumentare sensibilmente. Questo è il momento ideale per il rinvaso di molte piante d'appartamento. Il "Terriccio per piante d'appartamento Terre Suisse" è ideale per questo scopo e si adatta perfettamente alle esigenze delle vostre piante d'appartamento. Permette alle piante di produrre fiori dopo la fase di dormienza e fornisce loro le sostanze nutritive necessarie. 

Come partire con successo nella fase di crescita

Oltre al terriccio giusto, anche la scelta del vaso giusto svolge un ruolo importante quando si rinvasano le piante d'appartamento. Assicuratevi di scegliere un vaso che offra spazio sufficiente alle radici per crescere senza che la pianta "anneghi" al suo interno. Un vaso più grande permette anche un miglior drenaggio e previene i ristagni d'acqua, che possono causare il marciume delle radici. 

È necessario prestare attenzione al momento del rinvaso per non danneggiare le delicate radici. Rimuovere con cura la pianta dal vecchio vaso e allentare leggermente le radici prima di metterla nel nuovo vaso. Riempite quindi il vaso con il terriccio per piante d'appartamento Terre Suisse e annaffiate la pianta per rassodare il terreno. Nelle prossime settimane dovrete prestare particolare attenzione all'apporto idrico, in modo che le vostre piante d'appartamento possano adattarsi al meglio al nuovo ambiente. 

Terry Tip

Il rinvaso è semplice - Assicuratevi di scegliere un vaso che offra spazio sufficiente per la crescita delle radici senza che la pianta "anneghi" al suo interno.