Semina di un prato fiorito di api

Prato fiorito di Bee Bar

Il nostro mix di semi "Bee Bar" contiene fino a 40 specie e varietà di fiori.
(ad esempio, convolvolo, papaveri dorati, lino rosso e blu, gipsofila, fiordalisi, calendule, cesti ornamentali, margherite del capo, girasoli...).

Il "Bee Bar" ha lo scopo di aggiungere un colorato richiamo visivo al paesaggio e di offrire agli insetti più piccoli, come le api, un luogo di rifugio e una fonte di cibo.

Altezza di crescita: 30 cm - 80 cm

Tempo di semina: Da metà aprile a fine maggio

Tasso di semina: circa 7 g/m²

Tempo di fioritura: Da fine maggio alle prime gelate

Come seminare i semi giusti

Il mese di maggio è il momento ideale per aprire il "Prato fiorito del Bee Bar". di Terre Suisse. A seconda dell'altitudine, i semi possono essere seminati in qualsiasi terreno da giardino allentato fino alla fine di maggio. In alternativa, la semina di un "Terreno da giardino Terre Suisse" possibile come semenzaio. Potete trovare maggiori informazioni sui nostri prati fioriti qui. 

  • Il seme deve essere sparso il più uniformemente possibile, aiutandosi con segatura o sabbia di quarzo. È sufficiente aggiungerle alla miscela di semi per aumentarne il volume (fino a un massimo di circa 5 volte il volume).
  • Rullare il seme con un rullo o calpestarlo con i piedi. All'inizio è importante garantire un'umidità sufficiente. In buone condizioni, la maggior parte dei semi germoglia dopo due o tre settimane.

Terry Tip

I prati fioriti: un modo semplice per proteggere le api e migliorare l'aspetto del vostro giardino. Un must per gli amanti del giardino di tutte le età.

PS: 100 g di Bee Bar Flower Meadow sono ideali per una superficie di circa 14 m.²