Semina di un prato fiorito

Perché creare un prato fiorito in giardino?

Con i nostri prati di fiori annuali vogliamo riportare un po' di colore e diversità nei giardini e creare una fonte di cibo e un rifugio per gli insetti. La semina può essere fatta da chiunque, la manutenzione è gestibile e il risultato è un arricchimento per ogni giardino.
Potete giocare con i colori in base ai vostri gusti e creare nuovi accenti di anno in anno. Le aree fiorite sono un invito per gli insetti, che riempiono il giardino di vita e agiscono come insetti benefici nel vostro giardino.

Giugno nel segno dei nostri prati fioriti

Giugno è ancora una volta all'insegna dei nostri prati fioriti. Un simbolo di vita e un grande beneficio per l'uomo e gli animali. Spetta a noi rendere il nostro ambiente immediato rispettoso del clima e adatto al futuro. Il prato fiorito "Mare di sole" La pianta può essere seminata idealmente a giugno in qualsiasi terreno da giardino allentato e cresce fino a un'altezza compresa tra 20 e 50 cm. In alternativa, l'applicazione di un "Terreno da giardino Terre Suisse" possibile come letto di semina. 

  • Il seme deve essere sparso il più uniformemente possibile, aiutandosi con segatura o sabbia di quarzo. È sufficiente aggiungerle alla miscela di semi per aumentarne il volume (fino a un massimo di circa 5 volte il volume).
  • Rullare il seme con un rullo o calpestarlo con i piedi. All'inizio è importante garantire un'umidità sufficiente. In buone condizioni, la maggior parte dei semi germoglia dopo due o tre settimane.

Terry Tip

I prati fioriti: un modo semplice per proteggere le api e migliorare l'aspetto del vostro giardino. Un must per gli amanti del giardino di tutte le età.